Discussione: Morte fulminante pesci
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2010, 11:17   #16
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piergio73 Visualizza il messaggio
Ho fatto il test NO2 con una confezione nuova (salifert) ed anche questo mi conferma che i nitriti sono a 0,0. continuerò a tenerli sotto controllo per verificare se ci sono dei picchi.

Sembra che abbiano fatto le pulizie dei vetri attorno al mio acquario, ma tutti negano di aver vaporizzato qualcosa lì attorno....ovviamente devo prendere l'informazione per buona.

Per ora non so come agire, rischio di peggiorare le cose.
Beh i prodotti tipo Vetril sono tremendi, quando vaporizzati vagano abbastanza anche in giro. Anche se siamo convinti di averli spruzzati solo sui vetri.

Per i vetri dell'acquario all'esterno (ma non penso che intendessi quelli con vetri intorno) la cosa ideale e' usare un panno microfibra e un po' di acqua di osmosi.

Per altri vetri vicini insegna a chi si occupa delle pulizie a spruzzare il prodotto sul panno un po' piu' lontano, e dopo pulire con il panno il vetro avvicinandosi.

Con questo non voglio dire che il problema e' stato quello (un acanturide in pochi litri e' sicuramente un problema gia' da solo!) ma un sospetto ci cade.

Page generated in 0,08217 seconds with 13 queries