Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2010, 09:45   #5
m.amari
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Danilo Ruscio Visualizza il messaggio
premetto che non sono assolutamente ferrato in chimica, ma se voglio sapere quanti ml devo aggiungere per ottenere tot. mg/l di ossigeno non devo tenere conto di quanto sono sotto a tale valore? nelle ultime formule devo tenere conto di questa differenza giusto?
Sì, devo aggiungere questa considerazione. I calcoli sono esatti solo se si parte da zero, cosa ovviamente non vera. Conviene comprare un test per misurare la concentrazione dell'ossigeno, ed andarci molto leggeri. Anche perché come vedi basta poco per aumentare di molto la concentrazione.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
scusami poi mi ritiro e leggo ........ma perchè vuoi combattere i dinoflagellati con l'acqua ossigenata???
capisco per i ciano.....ma i dino.....
Essendo alghe anche loro risentono della presenza ottimale dell'ossigeno. Non sto avendo risultati veloci con UV, Movimento e resine varie, quindi sto provando in questo modo. Aggiungo a giorni alterni tanta O2 da alzarne il contenuto di un 1mg/L. Sono alla seconda somministrazione, vediamo come procede.

--------------------------------------------------------
Tutte le Foto del mio Acquario:
www.amariland.it

Ultima modifica di m.amari; 23-11-2010 alle ore 09:48. Motivo: Unione post automatica
m.amari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12217 seconds with 13 queries