salve a tutti sono nuovo di acquariofilia e da poco tempo sto pensando di acquistare un acquario di circa 100/120 litri, mi sono documentato parecchio su questo sito per cercare di capire come iniziare al meglio, senza errori, e per capire quali pesci e piante poter allevare. Mi piacerebbe iniziare solo con guppy, platy e molly (varietà di dimensioni piccole come i golden), però avrei bisogno di farvi alcune domande: è necessario utilizzare acqua distillata e acqua del rubinetto anche per queste specie relativamente resistenti? e i valori dell'acqua sono comunque da controllare? vorrei (almeno all'inizio data la non esperienza) allevare solo specie di pesci resistenti e che abbiano tutti esigenze uguali e che sono di facilissima gestione. Lo stesso per le piante, preferendo piante che non necessitano di terriccio fertilizzante o immissione di CO2. Quali possono essere le combinazioni adatte? E i pesci pulitori adatti a vivere con i pecilidi per valori dell'acqua? grazie anticipatamente!