Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2010, 23:42   #34
HoLLow
Guppy

L'avatar di HoLLow

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a HoLLow

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
Cambiando il wattaggio della lampada varia anche la lunghezza, probabilmente potresti aggiungere un neon dello stesso wattaggio; se per filamentose intendi la vallisneria gigantea, in effetti dovresti aggiungerne un altro, poi sarebbe utile il terriccio fertile, tipo quei barattoli che hai visto tu, quello della Sera o della Tetra o anche quello della Dennerle andranno benissimo, con sopra del quarzo o altro ghiaino di granulometria non troppo grossolana se intendi mettere dei corydoras.

Le piante ancorate a legni o rocce danno invece un effetto molto bello, però, de gustibus...

Non è che avevi in mente una cosa tipo questa?

http://www.acquariofilia.biz/album.p...7&pictureid=41
Molto bella l'idea, la mia idea era di una pinta del genere solo meno lunga, preferirei che le punte non raggiungessero il limite dell'acqua ( sempre se esiste una pianta del genere ).

In ogni caso le piante le vorrei scegliere anche in base alle abitudini dei pesci che inserirò, che ovviamente non conosco: 3 guppy ( 2f/1m ) 3 betta (2f/1m ) 3 pesci pulitori ( non so ancora che specie e il gamberone a cui ho fatto riferimento prima se scopro che è compatibile con i pesci scelti sino ad ora.
Mi piacciono molto anche gli scalari ma a quanto pare sono troppo grandi per il litraggio disponibile T^T

Per l'illuminazione sono quasi sicuro che le lampade al neon siano 2 ( sull'etichetta attaccata alla vasca c'è scritto 18W ma i neon sono due. )
Stasera, appena torno a casa, vi dò conferma del numero di lampade ma sono abbastanza sicuro del loro numero. (Possibile che siano due lampade da 9?! )
HoLLow non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11866 seconds with 13 queries