Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2010, 23:40   #5
Darklight
Pesce rosso

Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io sto seriamente pensando di prendere bacinelle e taniche per ospitare gli inquilini e le piante ...

... e di riallestire il tutto cambiando il fondo con uno nuovo . Non mi rimane altro a cui pensare !

Ho cambiato protocollo di fertilizzazione ed a distanza di 1 mese e mezzo non è cambiato NIENTE se non un accenno iniziale quando ho fatto il cambiamento fertilizzante .

Ormai questa situazione perdura da 4-5 mesi e , visto che nessuno pare essere in grado di capire cosa accidente sia capitato , penso che rifarla sia l'unica alternativa .

Ragazzi io vedo le piantine della Shinnersia che puntano nuovi germogli e subito diventano marroni o violacei per poi "mangiucchiarsi" ... insomma non è cambiato n'accidente .

Ditemi se è cosa buona e giusta e se il procedimento è corretto :

1) Prendo una bacinella di 20 litri (a tale scopo ho delle taniche di acqua demineralizzata che scoperchio , svuoto e riempio con acqua dell'acquario)
2) tengo una tanica di altri 20 litri dell'acqua dell'acquario in modo che potrò fare tanti piccoli cambi d'acqua nella prima bacinella
3) prendo una terza bacinella di 20 litri di acqua acquario e ci metto dentro le piante
4) domani verifico (facendo un cambio d'acqua importante) che il secondo e terzo stadio del filtro biologico siano a tenuta stagna . Se questo è vero posso tenerli pieni mentre svuoto la vasca in modo da non uccidere i batteri .
5) tolgo tutta la ghiaia e pulisco alla bene meglio vetri e fondale .
6) compro Dennerle DeponitMix 4.8Kg (1760)
7) riallestisco tutto quanto e reinserisco l'acqua
8) faccio nuovo acclimatamento dei poveri pesci e le jeux son fait .

Che dite ?

Chi scende da Milano in treno ?
Darklight non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09114 seconds with 13 queries