Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2010, 17:13   #2
sgnappero
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Cerchiano di fare ordine: Partiamo dai corydoras. Sono pesci piuttosto resitenti e che sopportano un range discretamente ampio. Ti dò qualche dato di qualcuno:
Aneus PH: 6,5 / 7,5 - GH: 5 / 15 °dGH
Panda PH: 6,3 / 7,2 - GH: 5 / 10 °dGH
Sterbaii (secondo me oltre ad essere i più belli sono anche tra i più attivi, girano da una parte all'altra dell'acquario tutto il giorno) - PH: 6,5 / 7,5 - GH: 3 / 20 °dGH
Più o meno tutte le varietà si attestano su questi valori. Ricorda che sono pesci gregari e che necessitano assolutamente di vivere in gruppetti di almento 4/5 esemplari.
Passiamo alle Rasbore Heteromorpha : La rasbora arlecchino, cioè questa di cui chiedi è molto bella specie dopo un po' di tempo che si hanno in acquario. Sono pesci pacifici che vivono anche loro in branchi di 5 o 6 esemplari almeno. Devi allestire parecchi nascondigli e piante. Necessitano di acqua tenera e mediamente acida, intorno al 7ph.
A mio parere avendo un Ph intorno al 7 e valori di gh non proprio bassini, dovresti orientarti verso pesci tipo ovovivipari, che necessitano di valori come i tuoi. Mi riferisco ai platy, ai black molly,o per qualcosa di più grandino allo Xiphophorus hellery o al molly dalla pinna a vela che è davvero bello (poecilia velifera).
sgnappero non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08002 seconds with 13 queries