Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2010, 12:58   #5
Maiden
Imperator

Città: Isle of Avalon
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
odio scorporare i post, mi sa tanto di polemica cercata, ma tant'è:

Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Forse hanno quella percentuale proprio perche ancora hanno la pena di morte. Senza, quella percentuale, sicuramente salirebbe molto di più.
sicuramente?!non vedo certezza in quello che dici..e continuo a non credere che sia la pena di morte a poter diminuire il numero di reati...

Pena di morte= USA, senza considerare che anche altri stati la applicano ancora.
Comunque sia quelle percentuali, per avere un dato quanto meno oggettivo e quanto più reale, andrebbero fatti non solo tra stati che applicano o meno la pena di morte, ma anche in funzione della vastità territoriale e numero della popolazione.
non ho le statistiche sotto mano, ma mi pare venissero da Amnesty, e non erano stati presi in studio solo gli Usa..allo stesso modo si era fatta una correlazione con numero della popolazione ecc, ricordo ad esempio il dato impressionante per gli Usa, dove c'era qualcosa come il 20% dei reati mondiali, e gli Usa avranno il 5% della popolazione mondiale......

e con questo?? scusa io ho 280.000 euro di mutuo, quando non ho soldi per pagare la rata, non vado mica a rubare. Trovare delle giustificazioni(al secolo attenuati), già lo si fa durante la fase processuale, se questi non emergono........
questa me l'aspettavo!!però, se avessi letto bene, avresti notato che non ho mica difeso chi compie reati, bensì ho dato una mia motivazione sul perchè la pena di morte non dovrebbe influire sul numero di reati...
te lo ripeto, magari non sono stato chiaro, ho solo detto che la maggior parte delle persone che compiono il tipo di reati di cui parliamo, tutto ha nella testa fuorchè la paura della pena..avere la pena di morte anzichè un ergastolo, non cambia assolutamente nulla nella testa di certe persone...
può cambiarla nella tua, che sicuramente non andrai a rubare anche in una situazione disperata (grattatina), ma in uno che fa lo sciacallo secondo voi davvero girano per la testa certe cose?!

sicuramente non a tutti, ma ad alcuni.........
infatti..a tutti quelli che hanno già un buon livello sociale e culturale, e che probabilmente non compieranno mai un reato "classico" nella loro vita....

cose il sinistroide che si eleva portatore sano di cultura?non mi sento assolutamente retrograde, forse a differenza tua riesco, o quanto provo, ad immedesimarmi in quelle persone.
Prova tu a perdere tutto quello che hai costruito, e quel poco che ti resta ti viene sottratto da personaggi senza scrupolo, che cercano di trarre profitto dalla tua disgrazia. E si ti ci vedo proprio che stai li ad applaudire e, forse, a dargli anche un mano.
qui forse dovresti rileggere per bene quello che hai scritto e chiedermi scusa.......

Page generated in 0,09119 seconds with 13 queries