quoto darklight, do ragione a Sleazy criss (finchè non mi tira fuori il discorso sui valori...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) e a Cookie...
e tiro le orecchie a Discus... hai allestito una signora vasca, ma di quelle veramente signore, e vai a fare un mix di pesci, che se anche hanno i valori nello stesso range, sono di carattere scontroso... echeccachio! (cit. Paolo) tienti una specie regina, e abbinaci un branchetto di pesci compatibili in tutto e per tutto... sei un passo dalla quasi perfezione, non ti fermare adesso..
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da _Discus_
|
Beh, ma sono tutti pesci che vivono bene in acqua acida e tenera e cmq, alcuni di essi mi sono stati inseriti quando non c'ero e non potevo fare nulla, ormai c'erano e non li potevo certo togliere, a meno di non svuotare la vasca tra l'altro non prendo un pesce nuovo da quando ho allestito la vasca, segno che ormai si è instaurato un certo equilibrio che direi proprio che funziona! Inoltre nessuna specie infastidisce le altre.
Io avrei fatto a meno dei Danyo, che sono innocui ma un pò turbolenti e del Pleco, che diventa enorme! Avrei piuttosto incrementato la presenza delle rasbore che sono proprio perfette per i valori dell'acqua che ho! :)
Per il resto la convivenza tra scalari e trychogaster magari può sembrare un pò forzata, ma non certo per le esigenze...d'altra parte in una vasca così direi proprio che posso permettermelo, ognuno ha il suo spazio, nessunissimo problema di convivenza! ;)
|
ecco mi sembrava che c'era stato qualcosa che non dipendeva da te... però sinceramente se vuoi godertela a pieno sistema comunque la popolazione...