Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2010, 09:54   #8
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
2/3 decantata 24h ed integrata con biocondizionatore e 1/3 di rubinetto inserita dopo 10 minuti di mescolamento manuale in modo tale di far evaporare quanto più cloro possibile successivamente trattata con biocondizionatore e dopo 5 min inserita man mano nell'acquario..
mi spieghi che senso ha questo procedimento?!?

Quote:
è sempre meglio non esagerare con niente di niente e tenere piuttosto i pesciolini con l'appetito
i pesci vanno alimentati adeguatamente.
Non si deve esagerare, ma non li si deve nemmeno affamare per avere la vasa pulita. a quel punto meglio non mettere pesci, non trovi?

Quote:
il kh potresti anche abbassarlo ma non esagerare perchè ha la funzione di tampone sul ph come lo stesso la CO2 a differenza però che la CO2 è un acido debole mentre il kh stabilizza definitivamente e quindi non consigliabile scendere oltre a 3 kh..il gh è si importante ma indica la durezza totale mentre nel caso degli acquari è meglio prendere il kh come riferimento che indica la durezza parziale!
Sarò anche un avanotto ma studio come un professore laureato quando mi appassiono!!
scusami eh... non offenderti.
Studiare studierai anche... ma secondo me bisogna anche capire quello che si studia!

La co2 NON E' un acido debole e soprattutto NON E' un tampone.
Il gh e il kh sono due cose differenti ed indicano grandezze differenti, importanti entrambe.

...ripassa và, che è meglio

Page generated in 0,10080 seconds with 13 queries