Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2010, 23:45   #43
Brandon Alan Lee
Avannotto

Città: la spezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tuko visto la tua grande esperienza volevo chiederti se sapevi qualcosa riguardo all'annerimento delle giunture del mio piccolo Cheletto che non sta proprio bene ultimamente
Avevo trovato degli argulus camminare nell'acquario in fase di maturazione (80l) e controllando nel piccolo 30l ne ho eliminati altri 2 (in totale erano 6..almeno lo spero!!!) ..le piantine le avevo messe per 3gg nell'acquario di Cheletto, quindi nel 30l, perchè non avevo tempo di piantumare per bene quello in fase di maturazione, ovviamente prima le ho tolte dal vasetto, liberate e sciacquate con getto corrente non forte di acqua tiepida e una volta pulite le ho inserite una ad una nell'acquarietto e anche per la cladophora sciacquatina nell'acqua tiepida..dopo 3gg finalmente ho potuto piantumare l'80l ma prima d'inserirle le ho lavate di nuovo messe in una vaschetta e piano piano messe tutte e spostato anche la cladophora.
Dopo qualche giorno ho notato un annerimento sotto l'attacco della chela destra e piano piano si sta espandendo su tutte le giunture delle varie zampe comprese le basi delle antenne che stanno diventando sempre più nere e sta perdendo le antenne..cosa potrebbe essere? Adesso cammina faticosamente, è meno attivo, mangia poco anzi quasi niente, l'acquarietto piccolo si è infestato di vermi lunghi grigio/verdi dalla forma cilindrica e ho dovuto spostarlo da li, ne aveva anche addosso e glieli ho tolti..adesso nel grosso ho tolto il carbone attivo e messo un cucchiaio di sale da cucina per ogni 10 litri di acqua e integro cibo e acqua con vitamine..potrebbe avere un argulus nella chela? Se così fosse e non riuscissi a toglierlo con le pinzette (sinceramente non riesco neanche a capire esaminandolo da vicino se lo sia o no perchè vedo solo una macchia nera per la circonferenza della chela e più scuro al centro ma non una zecca e non ho neanche tutta questa esperienza) c'è un modo per stordirle tipo come per i cani e poterla uccidere? Sono davvero preoccupato e sto cercando di leggere ovunque rimedi o cure ma ai crostacei non piacciono molto gli antibiotici..spero di ricevere aiuto e di poterlo rivedere agile e vivo come prima!! Posto una foto che magari può aiutare meglio!! Grazie in anticipo!!!

http://img715.imageshack.us/f/dscn14591011171944.jpg/ <--- vermi lunghi
http://img190.imageshack.us/f/inizio...eladestra.jpg/ <---- annerimenti
------------------------------------------------------------------------
Killer = portatore sano della peste del gambero
destructor = chele grosse e non delicato con le piante

Non esistono gamberi capaci di fare stragi nei fiumi, un gambero non riuscirà mai a mangiare un pesce gatto di 60 cm come lo stesso una nutria o un gabbiano!!

Ultima modifica di Brandon Alan Lee; 21-11-2010 alle ore 23:49. Motivo: Unione post automatica
Brandon Alan Lee non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09344 seconds with 13 queries