Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2010, 19:14   #252
Majinpunk
Guppy

Cittā: Treviso
Acquariofilo: Dolce
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sto valutando seriamente di aggiungere una fonte luce al mio acquario, Juwel Lido 120, un'aquario di comunita' simil amazzonico. Ora tenendo conto che vorrei ( almeno per ora ) mantenere il gruppo luce originale, 2 t5 da 24w, mi sto orientando fortemente sull'acquisto di una singola barra a led. Dico per ora perche' se mi trovassi bene con i led, abbandonerei i t5, che tra tubi e corrente, si pappano circa 80e l'anno.

Negli ultimi giorni mi sono dato una bella letta su questo forum ai thread che parlavano di illuminazione a led e questo e' quello che ho in mente: vorrei aggiungere una barra da 30 cm della OceanLed da 4500k. Tenendo presente che vorrei installarla sotto il coperchio a fondo vasca e' l'unica che ci sta'. La vasca e' larga 60 cm.

Visto che le barre sono modulari, se mi trovo bene, potrei comprarne un'altro paio per illuminare solo con i led. Credo che 30w di illuminazione a led dovrebbero essere sufficienti per una vasca da 120 litri lordi.

Questi sono i miei dubbi: dato che la vasca e' larga 60 cm e le barre solo 30 non corro il rischio di concentrare la luce al centro a lasciare i lati bui? Da quello che ho visto i led sono concentrati al centro nella barra e non arrivano fino al bordo della barra. In piu' da quello che ho letto vengono montate delle lenti a 40 gradi che concentrano la luce in un cono stretto.

C'e' qualcuno che ha gia' utilizzato le OceanLed per un'aquario di acqua dolce? Dato che il sito di OceanLed e' in costruzione qualcuno puo' gentilmente inviarmi brochure e schede tecniche della barre?

Un grazie in anticipo
Majinpunk non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10825 seconds with 13 queries