|
Originariamente inviata da Elvio
|
Certo!
Una pallina di mastice bicomponente (acquistato in negozio) grande quanto una mezza noce.
Ho cercato di asciugare quanto possibile la madrepora nella parte inferiore. Idem per la roccia prescelta. Quindi ho diviso ulteriormente a metà il mastice spalmandolo/fissandolo su roccia e madrepora. Poi li ho uniti con nemmeno molta pressione.
Per almeno 24 ore ho cercato di posizionare madrepora+roccia in un punto dell'acquario dove fosse in posizione "sicura", nel senso che il mastice è ancora un po' molliccio e il tutto potrebbe lentamente afflosciarsi/staccarsi, poi l'ho messa nella posizione scelta.
Per la preparazione del mastice bicomponente credo tu sappia cosa si deve fare.
Ciao
|
Bene, grazie; dalle foto immaginavo che avessi operato con la bicomponente.
Per le mie due "palle" ho preferito incastrarle con non poche difficoltà, devo dire. Ora pero' vorrei spostarne una in una zona poco illuminata dell'acquario (piuttosto piccolo) poichè noto da qualche tempo, una certa sofferenza; i polipi verso la luce stanno perdendo le zooxantelle e temo che possano morire. Se non trovo un altro incastro tra le (poche) rocce di cui dispongo dovro' optare per la tua soluzione. -28