Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2010, 14:22   #5
mista
Guppy
 
Registrato: Jan 2010
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 48
Messaggi: 164
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da mista Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da mista Visualizza il messaggio
salve,

mi potete rispondere prima che diventi matto??

ho intenzione di autocostruirmi una vasca da 45x45x40 di altezza, con sump interna al mobile.

il litraggio netto è attorno agli 80litri, ho intenzione di ricavare in un angolo della vasca un tracimatore utilizzando dei vetri neri, volendo usare come pompa di risalita una EIHEM compact 2000, regolata al 50% secondo voi basta uno scarico passaparete infondo al tracimatore tipo questo della foto di diametro 32??
http://img140.imageshack.us/img140/6...aricodiam3.jpg

e il carico in vasca tipo quello in foto, che diametro dovrei usare?? 25 o basta un 22??
http://img600.imageshack.us/img600/8...retediam25.jpg

grazie a tutti
Puoi utilizzare un 32 mm discarico e 20 mm di risalita.....
perfetto grazie...

secondo te, con queste misure quanta acqua dovrei riuscire a filtrare??
Secondo me devi garantire un'interscambio di 250 - 300l/h e poi dipende che Skimmer metti in Sump.
e questo è un altro discorso...parlando con un negoziante, mi ha consigliato uno schiumatoio (octopus, wave e deltec) che mi garantisca un filtraggio pari o superiore ai 150litri/h...tu cosa mi consiglieresti come schiumatoio?? e con quale litraggio/h?

p.s. non ho intenzione di avere una vasca sovrapopolata sia di coralli che di pesci, quindi non dovrei avere problemi di moltissimo carico organico.

p.s.2 e quale pompa di risalita? io pensavo ad una EIHEM compact 2000, che se non erro regolata al minimo dovrebbe garantire 1000litri/h a prevalenza zero.
mista non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15411 seconds with 13 queries