Discussione: NUOVO ACQUARIO DA 240l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2010, 14:07   #14
Pasquale P.
Guppy
 
Registrato: Oct 2010
Città: Aragona (AG)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 39
Messaggi: 280
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
8 Novembre 2010: si comincia!

Dopo un mese di attesa, durante il quale ho fatto stagionare per bene le radici della mia vasca, è giunto il momento di introdurre le prime piante nella vasca.
Essendo costretto a scegliere fra quello che offrono i negozi della mia zona, sono stato obbligato a "rivedere" l'intera componente vegetale, che è stata forzatamente variata rispetto a quella che avevo previsto.
Le specie di piante inserite sono della dennerle (dall'incredibile qualità e quantità), eccole elencate di seguito:

- 1 vasetto di Mayaca fluviatilis;
- 2 vasetti di Limnophila sessiliflora;
- 3 Echinodorus Dschungelstar "Python", (i tre esemplari erano tutti in un solo vasetto);
- 1 bulbo di Aponogeton henkelianus.

Oltre alle piante acquistate, ho inserito anche 10 Cryptocoryne wendtii, oltre a delle rocce laviche e delle radici colonizzate da piccoli esemplari di Microsorum pteropus, tutte provenienti dalla vasca dove allevavo i guppy.
Non riuscendo a trovare, nelle vicinanze del mio paese, un negozio che venda acqua ad osmosi, ho riempito la vasca con acqua di rubinetto, ed ho utilizzato il biocondizionatore "Avera" della dennerle.
Il giorno seguente ho utilizzato una confezione da 125ml di Cycle Ultrafast della Askoll, per accelerare lo sviluppo del filtro biologico, inoltre, ho somministrato 50ml di Verde Incanto della Askoll.
La sera ho effettuato le prime misurazioni, ed ho rilevato i seguenti valori (valori alti, come era prevedibile, visto l'utilizzo di sola acqua di rubinetto):
- Ph = 8
- Kh = 10
- Gh = 14
- N02 = 0,0 mg/l
- No3 = 0 mg/l

Ecco alcune foto:

- la vasca nel suo insieme:

- alcune foto in dettaglio:


Ultima modifica di Pasquale P.; 21-11-2010 alle ore 14:23.
Pasquale P. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12269 seconds with 13 queries