Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2010, 06:14   #2
TheCiuLi
Guppy

L'avatar di TheCiuLi

Cittā: Luzzara (RE)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Etā : 36
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a TheCiuLi Invia un messaggio tramite Yahoo a TheCiuLi

Annunci Mercatino: 0
ciao e benvenuto..! intanto visto che sei un neofita, ti consiglierei di abbandonare idee come quella dei Piranha.. =)
il pesciolino che hai visto credo sia per un acquario marino.. e qua sorge una domanda.. vuoi un acquario di acqua dolce o marino?? PICCOLA PARENTESI: il marino non e` assolutamente impossibile da gestire per un neofita, ma esige una elevata passione ed un minimo di esperienza pratica. inoltre e` sconsigliato per un neofita in quanto necessita` di un Budget economico molto elevato (tutto cio` che si inserisce, pietre incluse, sono esseri viventi =) e quindi un investimento da fare solo se veramente decisi.
a questo punto credo tu stia pensando "no.. allora dolce" =) quindi se fossi in te comincerei a guardare qua sul forum le schede dei vari pesci, almeno per farti un idea e decidere quali ti potrebbero interessare..
di norma i neofiti sono incoraggiati a cominciare con Guppy/Platy, xk` piu` adattabili ai valori dell'acqua del rubinetto e perche` FORSE un po` meno esigenti di altre specie.. oppure vedi anche Neon/Scalari/Molly/Betta.. insomma dai un'occhiata.. =) RICORDA pero` che ogni specie ha sue esigenze specifiche, quindi i pesci non sono da scegliere in base al fattore estetico (se piu` di una specie ovviamente), ma in base alle necessita` che devono essere comuni.

COMUNQUE, prima di decidere che pesci inserire di solito si provvede con l'avvio della vasca e durante il processo di maturazione batterica del filtro (della durata di ca.4 settimane prima delle quali non si dovrebbero inserire pesci) farai dei test dell'acqua e si comincera` a ragionare su che pesci potresti inserire..

visto che sono un neofita anche io, ti ho dato un po` di informazioni base che spero ti siano utili.. aspetta quindi le risp dei piu` esperti che ti consiglieranno sicuramente meglio di me..! ;)

Page generated in 0,10835 seconds with 13 queries