Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2010, 13:01   #18
rugush
Plancton

Città: Perugia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rileggendo questo post di circa un anno posso dire con ragionevole certezza che l'impianto filtrante inserito negli acquari juwel è una emerita schifezza!!

Intanto perche ho costantemente e scrupolosamente eseguito tutte le normali operazioni di routine come la fertilizzazione, l'immissione di batteri, la manutenzione del fetro sopra i filtri, cambi regolari ecc ecc.....insomma tutto quello che era possibile fare.
Nonostante ciò il mio acquario ha continuamente vissuto di stenti!!

Effettuato il cambio dei neon e dell'impianto filtrante, il mio acquario è risorto!!! mentre prima dopo 10 giorni l'acqua iniziava a prendere degli strani odori ed una colorazione tendente al verdognolo....oggi tra un cambio e l'altro (ogni 15 gg) l'acqua rimane perfettamente cristallina, non ho più problemi di alghe ed i pesci sembrano anche loro essere risorti!!

Insomma data la mia poca esperienza posso comunque dire che le prove fatte sul campo hanno dimostrato quanto l'impianto filtrante dell'acquario juwel sia sottodimensionato per la vasca in questione portando l'utilizzatore ha dover acquistare vagonate di prodotti per rincorrere tutti i problemi che si presentano!!!
rugush non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12500 seconds with 13 queries