Discussione: Eheim, askoll o Monark
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2010, 02:54   #1
edocicchi
Batterio

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eheim, askoll o Monark

Ciao a tutti! è il mio primo post, ma vi ho letto a lungo prima di registrarmi. Sono un hobbista "di ritorno", avevo un bell'acquario da adolescente e ora mi piacerebbe allestire un dolce tropicale, senza troppe pretese.

Sto preparando un acquario, con calma, non ho ancora comprato nulla e sono alla lista della spesa. Sarei orientato per il filtro esterno, ho una vasta da 200lt. netti.

Pensavo alle tre marche in oggetto e, leggendo in rete, mi sono fatto questa idea.

Il monark 700 ha il prefiltro fisicamente separato dal biologico, e questo permette di non sfiorare i cannolicchi in fase di pulizia delle spugne, il che specie per un principiante è un bene. Tuttavia è più caro ed ho letto pareri contrastanti. Anzi direi che non ho letto nessuno entusiasta al millexmille...

Dell'askoll pratiko 300 ho letto più cose positive che negative, ma non ho capito se si possono maneggiare le spugne senza dover estrarre anche i cestelli dei cannolicchi.

Sempre leggendo (non ho testimonianze dirette) vedo che l'Eheim 2036 viene considerato un gradino sopra, costa uguale e consuma anche meno.

Se mi confermate che non ho detto fesserie, e che anche l'Eheim è tranquillo quanto a manutenzione, io sarei per il 2036. Che dite?

Grazie a tutti e ciao!
edocicchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,22472 seconds with 15 queries