Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2010, 23:39   #45
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Cittā: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etā : 61
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
ma ancora siete qui a discutere su ste cose??? ma daiiiiiiiiiiiiiiiii
chissā perchč la parola "metodo" ha questo strano potere verso molte persone.....
brevemente ho cominciato ad utilizzare il"metodo" Xaqua nel febbraio 2006 quando ancora non si leggeva nei forum, ma si incominciava a trovarlo negli scaffali dei negozi, dove tra l'altro i negozianti manco sapevano cosa fosse....... io ho cominciato a provarlo perchč volevo "provare" a migliorare la mia vasca......che non era messa proprio tanto bene.....e si i miglioramenti sono arrivati, ma considerando che nel frattempo cambiai tuttal a parte tecnica (luci skimmer pompe di movimento ecc...) non so dire in che percentuale possa aver contribuito al miglioramento.
io credo che, se la vasca condotta con "metodo Berlinese" venga seguita e curata sempre, non serva nessun altro tipo di "metodo"........ poi certo č che quando si č imparato a conoscere i propri animali e i loro tempi di reazione, allora venga spontaneo cercare di....migliorare un qualcosa che....alla lunga puō stancarci se resta sempre di quel colore!!!

detto questo io e ed un amico mio cominciammo assieme i 2 metodi ( io Xaqua e lui Zeovit) proprio per vedere le differenze.....di gestione.... dopo 3 anni lui ha perso la vasca come ha diciamo rallentato con i controlli e i dosaggi, a me....la vasca č sempre quella con si qualche morto ma io credo non per il metodo ma molto + probabilmente per animali comprati giā in precarie condizioni....

lascio a voi ogni considerazione ulteriore.........
Paolo Marzocchi non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09899 seconds with 13 queries