|
Originariamente inviata da RobyVerona
|
|
Originariamente inviata da Vespa89
|
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=1#post3247872
mi sposto qui perchè faccio prima a iniziare un nuovo topic....dato che devo modificare le misure della vasca....
1-voglio fare un dsb su una vasca 100x50x60h
2-vorrei allevare tridacne e lps con qualche sps(ma piu orientato verso lps)
tecnica attuale
1) plafo 150w+ 2x24w neon
2) 2 pompe di movimento 6045(volevo comprare una mp 20)
3) rissalita eheim compact 2000(lo acquistata ora per la nuova vasca)
4) uno scarico xacqua già ce l'ho, uno è sufficiente?
5) lo skimmer H&S 110...già lo so devo cambiarlo
6) dimensioni sump?
chi mi può aiutare su qst punti?
ps: ho trovato una plafo nn sò se posso postare il link
http://www.acquariofilia.biz/showthr...&highlight=100
può andar bene?
|
1) Pochetto per allevare LPS e qualche SPS come dici tu... Io starei sui 250W...
2) Non ho mai visto in vita mia una vasca avere un movimento efficace con una sola Vortech... Io starei sulle Tunze oppure se proprio vuoi una Vortech preventiva anche l'acquisto di un'altra pompa. Con una MP40 a mio avviso non risolvi comunque il problema ed in più dovresti usarla con una portata ridotta perchè altrimenti ti sposta tutta la sabbia.
3) Prova con la compact 2000 ce la dovresti fare ma sinceramente sempre per stare su EHEIM avrei preso una 1250.
4) Lo scarico Xqua ha una portata di 700 lt... Ce la dovresti fare a meno che non allestisci una vasca tiratissima che magari allora risulterebbe essere al limite.
5)Regola semplice quanto efficace... Più grande che puoi!
5) Lo skimmer come hai detto tu è piccino... Sempre per stare su H&S io starei su un 150-f2001.
|
1)infatti me sa che faccio una plafo led ma 150w non di piu precisamente qll della oceanled
2) allora una vortech 20 e una 10 ?può essere un idea.....magari una sul lato opposto all'altra una in alto una piu in basso oppure ancora solo dalla parte opposta....oppure cosa mi consigliate?le tunze che ho io nn sono elettroniche...mi piacerebbe creare un po di movimento reale non continuo...
3)che diff ci sono tra le due apparte che la compact ha piu portata e consuma di piu della 1250?
4)tiratissima?non credo io pensavo parecchi pescotti e lps-tridacne...
5)la sump ho deciso sarà 60x40x40 e il rabbocco prendo una tanica da 30 litri...
6) lo skimmer mi piace il 150-f2001....lascio stare l'idea di altre marche?come bubble magus lgm ecc