|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
ma cosa vuol dire postare un link ad un articolo sulle mutazioni nei polmoni dovute al fumo?!?
Non sono mutazioni al genoma, sono mutazioni locali di alcune cellule, non dei gameti!
...io questo lo chiamo "tirare l'acqua al proprio mulino" e pure a casaccio, perdendo quel poco di ragione che si aveva.
Volume d'acqua, allestimento vasca, addirittura il carattere dei singoli individui (soprattutto nei ciclidi) sono tutte grandezze fondamentali, non irrilevanti... FONDAMENTALI.
Se leggi un pò nel mio storico ti rendi conto che lo ripeterò almeno 50 volte a settimana!!!
Qui si è partiti col dire che neon e guppy stanno bene insieme e la risposta, dal mio primo intevento è sempre stata NO, a prescindere da spazio e allestimento, per incompatibilità di ph e durezza.
Il resto è cortina fumogena (o polverone, chiamatela come volete) alzata ad arte per coprire l'affermazione iniziale sbagliata.
Cito il mio intervneto a pag. 4, che è ancora identico, mentre la "difesa" ha già chiamato decine di testimoni smontati uno ad uno:
Non esistono valori intermedi!!!
Non si può pensare di tenere un leone ed un orso polare entrambi a 10° facendo la media fra i -10° dell'orso e i +30° del leone. E' un'idiozia.
STANNO MALE ENTRAMBI.
I meccanismi che regolano la pressione osmotica, la fragilità di un organismo verso le aggressioni batteriche e fungine, la capacità o meno di assorbire il calcio dall'acqua o dal cibo, i meccanismi riproduttivi necessitano di secoli per evolversi e ogni pesce è adattato al proprio ambiente di origine.
Il resto è fuffa.
Ed ora dite quello che volete, io chiudo e vado a fare qualcosa di utile.
Chi leggerà fra un mese o un anno si potrà fare un'idea... il mio scopo l'ho raggiunto. -28
|
Se avessi letto ciò che ho scritto forse non saresti a questi livelli, ho detto più e più volte che qua su ap si dice no hai i valori sbagliati per tenere quei pesci magari al neofita che ha messo guppy e neon insieme, però a quello che ha messo il pesce siluro con la caridine in 30 litri si dice bella vasca niente male!
Ti ho già detto inoltre che anch'io sto attento ai valori e che cerco di far vivere al meglio i miei pesci, non è che tengo dei guppy nella cocacola.
Io non ho parlato di neon e guppy ma di pesci più o meno capaci di trovare soluzioni alle nuove condizioni, lo ha detto isabel ma credo più in maniera provocatoria che altro.
Qual'era il tuo scopo far naufragare la discussione?