Io ho 4 neon da 25W quindi posso giostrarmi meglio i tipi di neon.
Ho deciso di mettere 2 Askoll sun-glo(4200°K che costano 11euro),perchè a parità di °K(4300) il collWhite della sylvania ha un Ra basso,cioè 60% nonostante costi qualcosa meno.
Davanti visto che ho solo il pratino lascio l'aquastar della sylvania(10000°K e sempre 10 euro di costo) anche se non sarebbe proprio l'ideale.
Come quarto,tra i 2 sun-glo penso di mettere il sera brillant daylight(6000°K) se lo trovo,che costa intorno ai 15 euro,se proprio non lo trovo metterò l'askoll life-glo2(6700°K) che però costa sui 26 euro.
Tu avendo un neon solo ti conviene andare sui 6000°K che fa' una luce bianca,per le piante basterebbe un sun-glo ma fa' una luce gialla ed avendo solo quello non fa' tanto un bell'effetto in acquario,se poi a te piace non so.
Insomma il mio consiglio per te è di prendere un sera brillant daylight che non costa eccessivamente ed ha una bella luce adatta alle piante,se proprio non lo trovi vai sull'askoll life-glo2 che però costa di più(ovviamente,come detto prima,se preferisci una luce bianca rispetto a quella gialla del sun-glo)
|