Ogni pesce è a se....magari 1 su 10 si adatta in quel modo ma è molto molto difficile..cerca dei piccoli pesci ce ne sono di stupendi e bada che pure io come te sono amante dei chirurghi ma ad esempio in questo momento ne ho uno solo però in una vasca 120x60 che è il minimo secondo me per tenere quegli animali..Poi, il synchiropus mettilo dopo almeno un anno dalla partenza se no ti muore subito...io ti consiglio magari una coppia di kauderni, al posto dell'hepatus o magari un piccolo centropyge come il loricolus oppure il bicolor, bada che sono delicati quanto l'hepatus però..
Per i test il mio consiglio è questo...ho provato di tutto, e devo dire che i salifert sono i migliori proprio per il rapporto qualità prezzo, possono sgarrare di qualcosina ma se misuri il calcio e invece che darti 450 ti da 440 o anche 430 credimi che è l'ultimo dei tuoi problemi.....tanto con gli SPS l'unico test che deve essere il più preciso possibile (se ti interessa è, io uso cmq salifert e valuto la vasca con i miei occhi) è quello dei fosfati..

------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo il consiglio più importante....Le rocce sono poche!in 360 lordi ce ne vanno 55/60Kg............fidati ci sono appena passato, ho voluto sperimentare una vasca con zeovit, 40Kg di rocce e un pò di sabbia...(la mia è 400L) dopo avere lasciato zeovit per cause di forza maggiore ho avuto ciano e vasca "ferma" per 4/5 mesi e settimana scorsa ho inserito altri 15Kg...i ciano sono già quasi spariti, ti ho detto tutto!