Discussione: Nitriti Alti 0,02
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2010, 01:18   #14
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aquazone acquario Visualizza il messaggio
per dani
ma dire che 0,02 di nitrito non è un problema si fa cattiva informazione.....sono contento per te che non ci sono problemi per la tua vasca ma tante altre persone buttano purtroppo coralli senza capire il motivo e la maggior parte delle volte il problema è l'no2.
prima di dare consigli e giudizzi perche non si chiede ad andrea se ci sono problemi di tessuti scuri o tiraggi dal basso?
spesso gli esperti sono troppo attaccati a preconcetti e in questo si sbaglia....
in questo mi trovo sempre d'accordo con zucchen che cerca sempre spiegazioni più approfondite..... e se i nitriti sono 0,02 non sono a zero.
Basterebbe studiare un po' di biologia per essere... e capire come funzionano i nitriti in acquario... tra l'altro con nitrati a 0 i nitriti a 0,2 sono oltremodo strani... non credi? Al 99% il test è inaffidabile.

Mi dici poi secondo quale concetto fisico quello scarico non è sufficiente? E soprattutto quale correlazione ci sia con i nitriti? Secondo me la mala informazione viene da altrove...

Se poi ci fosse davvero un problema con i nitriti, che ricordo essere la trasfornazione dello ione ammonio ossidato, detto in parole povere, basterebbe inserire un po' di zeolite sotto la caduta, che eliminando alla radice l'ammoniaca impedisce la formazione di nitrito, altro che batteri...

Se i coralli tirano, ma non era questa la domanda, secondo me al 99% il problema va ricercato in poco equilibrio fra movimento-cibo-luce-calcio&carbonati non certo nei nitriti, anche perché se fossero i nitriti alti, ma a ben altri valori, il corallo semplicemente smetterebbe di metabolizzare. Dal mio punto di vista se i coralli tirano... manca il cibo!!!

Sai vero quale sia la differenza fra alimentazione libera disponibile in natura e quale disponibile in acquario? Se non lo sai cerca pure il dato... poi approfondiamo.

ste frasi...

Quote:
spesso gli esperti sono troppo attaccati a preconcetti e in questo si sbaglia....
...mi mandano in bestia...
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08110 seconds with 13 queries