Discussione: Nitriti Alti 0,02
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2010, 00:48   #33
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
ehm... 0,02 non sono nitriti alti... sono praticamente inesistenti... ed io continuo a pensare che misurarli sia praticamente inutile.

Per la risalita la compact plus 2000 è più che adeguata, non serve certo cambiarla... fino a qualche mese fa si usavano pompe con molta meno portata (vedi eheim 1250 senza problema alcuno), e così come non ci sono certo problemi con scarichi di quella dimensione che riesce, tra l'altro, a star dietro ad una 1260. Altrimenti la mia vasca, che ha lo stesso scarico, dovrebbe aver problema di nitrati e nitriti... ma quando mai...

L'ossigenazione dipende poco dalla risalita e tantissimo dallo schiumatoio, ma è oltremodo difficile, per non dire impossibile che vi sia poco ossigeno in una vasca marina gestita a berlinese con tanto di schiumatoio. Poi non conosco l'ATB e non mi esprimo.
Per altro per avere un ottimale scambio vasca-sump è sufficiente che la risalita e lo skimmer trattino più o meno la stessa acqua, non serve avere tanto scambio... anzi potrebbe essere controproducente.

Consiglio personale? Dai pure da mangiare a valanga! Se ti fanno paura i nitriti a zero, come li hai, e vuoi abbassarli ancora, basta mettere un sacchettino di zeoliti, anche se non serve assolutamente a nulla... Hai nitrati e fosfati a zero... di che ti preoccupi?

Ps. il calcio a 410 non è basso... è assolutamente più che adeguato...
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11173 seconds with 13 queries