Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2010, 22:43   #76
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Cittā: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Etā : 56
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ho cercato di allevare il betta in un catino messo in giardino, faceva il nido di bolle e cercava la femmina, li ho visti pure fare la danza, il problema č che l'unica pianta che avevo a disposizione era una ninfea e purtroppo le foglie marcivano troppo presto per far rimanere il nido, faccio notare che il betta non aveva ne filtro ne niente ed č rimasto li per due settimane senza cambi (non sarā giusto ma sono cose che succedono in natura avere nitriti un po alti etc etc specialmente nelle loro zone), l'ho riportato in dietro per il solo motivo che uccideva le rasbore, che da tutti sono indicate come perfette per la convivenza con i betta
Stai avvalorando quello che tento di dire, ambiente sbagliato, comportamento istintivo di riproduzione, distruzione del nido, non č stata una soddisfazione ...il pesce non č a suo agio, diventa aggressivo
Secondo punto.. compagnia forse sbagliata? Uccideva le rasbore..da osservatore avrei approfondito la questione...perchč? malessere del betta? acqua in catino in giardino presumo giorno e notte con sbalzi di temperatura?
Poi scusami, se dici tu stesso che lo sai che in determinate situazioni non č bello tenere i pesci, perchč lo hai fatto?

Poi ne hai fatto una questione personale e non sopporti l'ironia e mi rinfacci che non studi biologia e che parli in modo erudito.. bravo ma ti sembra questa la sezione per sfoggiare la sapienza?
parliamoci chiaro, uno vuole mettere su un acquario ,ha il buon senso di venire qua e istruirsi, cosa ha imparato da questo topic? allora i neon e i guppy possono o no stare insieme? Bhooo
Almeno io un messaggio gliel'ho dato con il condominio e il botia che cammina , o no?
Con questo concludo e quello che avevo da dire l'ho detto, ripeto che non voglio insegnare niente a nessuno ma come io dalle esperienze di qualcuno su AP solo leggendo e mai intervenedo e il mio stato sotto l'avatar lo dimostra,ho imparato tantissimo insieme a mia moglie, vorrei che uno che inizia non commetta i fatali errori che ho fatto io quando ho visto che il caracide nell'acqua di rubinetto mi schiattava.Allora mi sono poste domande, ho studiato e ho scoperto che il suo ambiente naturale richiede acqua acida e tenera... che fesso sono stato...ho giocato con degli esseri viventi..e sono morti. E ancora adesso apprendo dai guru di AP.
Ale87tv, volevo solo dirti che ho gradito i tuoi post e l'articolo...
niente di pesonale con nessuno, lo scambio di opinioni č segno di civiltā e democrazia.
saluti

Ultima modifica di daniele68; 18-11-2010 alle ore 23:12.
daniele68 non č in linea  

Page generated in 0,10534 seconds with 13 queries