Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2010, 21:33   #73
SleazyCriss
Guppy

L'avatar di SleazyCriss

Città: Pieris
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Provo a dir la mia.

1) Il guppy (torno in topic come vedete) è notoriamente molto adattabile. A causa dei rilasci fatti dall'uomo ha colonizzato tutta la fasca subtropicale mondiale. Si trovano guppy ovunque la temperatura lo consenta (persino tra Toscana e Lazio, in un ruscello termale).
Normale: si adattano.
I neon no. Perché?

2) Si parla dei negozianti che li tengono da decenni nell'acqua del rubinetto. Nessuno ha mai parlato con chi li riproduce? A quanti di voi si sono riprodotti ed in quali condizioni? L'accrescimento degli avannotti è sano? In quale acqua? La mortalità com'è?

3) Da anni compro i pomodori nel reparto ortaggi della Coop. Prima di me, altri li hanno comprati lì da decenni. Bei pomodori maturi e sani.
Ma se pianto una pianta di pomodoro la faccio crescere nel reparto ortaggi?

1)come ho detto io non è un discorso da applicarsi a tutte le specie.
2)Mi pare che il primo post parlasse di allevatori, comunque è sempre la stessa storia, certi si riproducono ovunque altri no, leggi sotto in caso.
3)non ho capito scusa.

Originariamente inviata da daniele68 Visualizza il messaggio
in una sezione che serve a chi inizia a costruirsi un acquario una sterile ironia spesso serve a far capire di più che utilizzare paroloni da laureando in biologia per poi arrivare a concludere cosa? che alla fine quando controllo il valore di pH del mio acquario controllo che sia nei valori giusti per far crescere un pesce in un ambiente a lui più consono e non per farlo sopravvivere.
Poi spiegatemi perchè in un forum di acquariofilia si è arrivati a parlare di cani e gatti..bha...nella mia sterile ironia c'era spiegato che è meglio selezionare i pesci prima di allestire un acquario e dare a questi pesci un ambiente buono per viverci e perchè no ,vicino al sua naturale ambiente, di evitare di mettere animali in acqua solo perchè sono belli da vedere, di informarsi prima di correre ad acquistare e farsi fregare alla grande...sono queste le cose che un neofita deve sapere..deve sapere perchè un guppo non lo trovi in natura con un neon , deve sapere cos'è il ciclo dell'azoto, cosa significa vasca matura essere informato sull'illuminazione.Mio modesto parere poi e consiglio che do ai neofiti, se vi piace un pesce informatevi come vive nel suo ambiente e se poi allevandolo arriverete ad avere simili comportamenti (vedi per esempio la danza dei betta per l'accoppiamento e la cura degli scalari verso i loro avannotti, ecco..allora quelle sono le soddisfazioni di possedere l'acquario e non quello di mettere in mostra varietà disparate di pesci perchè i colori vi acchiappano.
un cordiale saluto
Punto primo non studio biologia XD
Ho cercato di allevare il betta in un catino messo in giardino, faceva il nido di bolle e cercava la femmina, li ho visti pure fare la danza, il problema è che l'unica pianta che avevo a disposizione era una ninfea e purtroppo le foglie marcivano troppo presto per far rimanere il nido, faccio notare che il betta non aveva ne filtro ne niente ed è rimasto li per due settimane senza cambi (non sarà giusto ma sono cose che succedono in natura avere nitriti un po alti etc etc specialmente nelle loro zone), l'ho riportato in dietro per il solo motivo che uccideva le rasbore, che da tutti sono indicate come perfette per la convivenza con i betta. Tutto ciò per dire che anche valori non giusti anzi addirittura negativi (sono il primo a dire che i nitriti fanno male) non ha comportato grosse variazioni nella loro voglia di accoppiarsi.
Non mi pare di aver usato paroloni, e se per voi lo erano mi spiace ma è il mio modo di parlare.
Riguardo l'ironia meglio che non mi esprima, direi che se ad ogni discussione cominciamo a rispondere così vorrei proprio vedere dove va a finire il forum.

Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
Sarebbe da capire se teorie tirate su da biologi e paleontologi siano tutte ******* per principio oppure se valga la pena pensarci tutto li.

guarda che hai detto te che una specie, senza nessur fattore di selezione che ne condizioni la riproduzione, modifica la propria fisiologia rispetto all'ambiente in relativamente poche generazioni... non io...

io sono uno di quelli che crede alle teorie, ma mi sembra che molti non le caghino di striscio.

Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio

Vivo vicino Milano, vicino a casa mia c'è un termovalorizzatore. L'inceneritore è lì da almeno 3 generazioni, e la mia famiglia vive da sempre in questa zona. L'uomo dovrebbe essersi abituato, no?! Sono nato e cresciuto quì.... eppure no....
Io scommetto che vivrei meglio in montagna o al mare..
Vabbè li si parla di veleni, anche se vai in montagna e ti bevi una fiaschetta di mercurio ci lasci le penne.

Non capisco dove vediate i miei discorsi tanto complessi, mi pareva di aver date un profilo abbastanza basso alle mie parole.

Originariamente inviata da bettina.s Visualizza il messaggio
SleazyCriss in un forum frequentato quotidianamente da centinaia di persone ti infastidisci se in" mostra e descrivi" non si puntualizza l'inadeguatezza della fauna; se guardi bene, quando ci sono situazioni di questo genere tra gli afficionados c'è sempre qualcuno che spende una riga se necessario.
Non è proprio come la descrivi tu la situazione.
Guarda è una discussione di un anno e mezzo, e solo tu hai detto che ha un bel pout purry per quel che riguarda la fauna, ti faccio i miei complimenti per averlo detto ma non sarebbe stato il caso che qualcun'altro lo dicesse? o che comunque venisse detto con più vemenza.
SleazyCriss non è in linea  

Page generated in 0,10329 seconds with 13 queries