Discussione: peso vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2010, 20:30   #12
Amstaff69
Imperator

L'avatar di Amstaff69

Città: Novara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amstaff69

Annunci Mercatino: 0
ARTOM...per quanto mi riguarda la vasca è a 20/30 cm da un pilastro.
Nella ristrutturazione sono stati inseriti dei ferri e fatta una "gettata" sotto la vasca per "agganciare" due travetti in più per lato (una sorta di "rete", non so come spiegare) in quanto il lato lungo della vasca corre parallelo ai travetti.
Diciamo che così, se la larghezza della vasca ne avesse interessati 3, ora ne ho interessati 5 o 7.
La vasca poggia poi su una struttura in acciaio (4x4) senza piedi e dunque scarica in modo omogeneo (perfettamente in bolla, con sotto del "neoprene").
Ovvio che in teoria sono fuori.
Ma posso anche dirti che le piastrelle sono 60x10 e tagliano a circa 45° la struttura che poggia a terra.
Dopo quasi tre anni non c'è una sola infinitesimale crepa (se ne vedessi una, smonterei tutto) e credo che se ci fosse un minimo cedimento...quello sarebbe il primo segnale.
Un solo "consiglio":
lascia stare il geometra di turno. Mediamente su una cosa del genere non ci "capisce nulla" nemmeno un ingegnere, figuriamoci un geometra e lo dico con il massimo rispetto di entrambi.
Ma è una questione di competenza specifica e di calcoli che dovrebbero fare e che nessuno fa certamente.

GC71..perdonami...ma quello della vasca è un esempio che non calza.
Nella vasca ci stai mezz'ora? Un'ora? Poi svuoti...
La vasca sta lì anni con lo stesso peso...

Vendo skimmer Skimz Monster 180; Spectra Giesemann 2x400 + 2x54

Amstaff69 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11187 seconds with 13 queries