Discussione: Piante marine
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2010, 20:13   #6
vapao
Ciclide

L'avatar di vapao

Città: pisa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora,io ho avuto 2 esperienze abbastanza positive con la cymodocea serrulata quella che si raccoglie sula spiaggia in estate ,in tutti e 2 i casi l'apparato radicale aveva preso a crescere visto che il substrato è stracarico di detrito, mentre l'apparato fogliare si era poco sviluppato a cusa della luce scarsa e troppo tendente al blu.
a differenza della posidonia la cymodocea razzola bene anche nei terreni fangosi e anossici .
purtroppo nel primo caso mi e stata divorata dal ryncocinetes nel secondo dall'eunice.
unico appunto,durante la crescita le foglie nuove nascono tra quelle vecchie che si scuriscono e si staccano ed essendo più coriacee delle alghe se risucchiate tendono a bloccare le pompe

nell'estate del 2009 da marsa alam mi son portato due ciuffetti di halophila,non so se ovalis o stipulacea,raccolta in 50 cm di acqua,era meravigliosa ma è arrivata in vasca durante il tracollo dello scorso anno e non è mai riuscita ad attecchire.
poi ,ripensandoci passando dal sole di mezzogiorno del tropico del cancro a un nano con 2 pl da 18 w bianchi/blu è davvero tosta
vapao non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09166 seconds with 13 queries