Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2010, 19:38   #31
V.M.
Guppy

Città: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non capisco quasi nulla visto che sono alla prima esperienza ma io credo che hai poco movimento in vasca e che comunque le pompe dovresti direzionarle proprio sulle rocce se sei in fase di maturazione.....tutto lo sporco che le pompe non sollevano resta sulle e tra le rocce causandoti valori alti. a volte è meglio una rocciata leggera pur non rispettando il kg ogni 5 litri e quindi avere un movimento e areazione delle rocce completo che non un ammasso con punti completamente fermi. Comunque per vasche grandi che richiedono rocciate massicce è sempre preferibile la griglia sotto. appunto per il discorso che facevo prima.

Forse ho detto una cavolata ma è quello che ho capito dopo mesi di lettura sul forum e consigli chiesti in giro.

P.S. nella mia vasca di 130 litri ho messo 15 kg di rocce vivissime e ho integrato con batteri e pappa per batteri della xaqua.... a distanza di 10 giorni dall'inserimento i valori sono tutti a 0.
forse ancora il picco dovro' averlo ma per il momento non posso lamentarmi.

Comunque ripeto ...sono ignorante in materia magari ascolta chi gestisce marini ormai da anni
V.M. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11125 seconds with 13 queries