Discussione: Misoginia?!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2010, 16:33   #1
VeilTail70
Guppy

L'avatar di VeilTail70

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
A me sembra una giovanissima femmina al 90%, ma non sono esperto, malgrado un accoppiamento e i miei 143 bettini di 70 giorni.
Non vedo affatto nè le ventrali lunghe nè la gobba che vede habit, anche se non si può escludere che sia un esemplare ancora troppo giovane e non sessabile. I miei avannotti fino a una settimana fa erano simili a lei. Adesso i maschi hanno preso più colore e le pinne si stanno ingrandendo un pò (sono sempre tonde, ma rispetto al corpo si capisce già che sono in fase di crescita maggiore rispetto al normale. Hanno dei pinnoni.).
Stesso discorso della giovane età per la colorazione, perchè se fosse sicuramente adulta allora sarebbe femmina. I maschi sono sempre ben colorati da grandi.

Purtroppo ti informo che i betta sono maschilisti molto violenti con le femmine.

Per capire se lei è femmina o meno devi osservare solo lei, non lui.
Comincia a cercare l'ovopositore sul ventre.

P.S. Una mia femmina durante l'accoppiamento spesso si gonfiava contro il maschio e gli ha strappato e mangiato le pinne. Però è femmina. Questo per farti capire che non ti puoi basare solo su un elemento, ma su diversi fattori presi tutti insieme (presenza dell'ovopositore, forma del corpo, forma delle pinne e comportamento).
VeilTail70 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12976 seconds with 14 queries