Discussione: alghe marroni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2010, 15:47   #11
-Dave93-
Guppy

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a -Dave93- Invia un messaggio tramite Skype a -Dave93-

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Semele Visualizza il messaggio
Tempo che l'anubias potrà soffrire un pò perchè assorbe elementi nutritivi dall'acqua e non dalle radici e a forza di cambi d'osmosi gli porti via un pò di nutrienti..ma vabbè..
si, è vero infatti nell'anubias più grande la folgia più grande è marcita...

Originariamente inviata da Semele Visualizza il messaggio
Spero che il lavaggio sia stato fatto con lana di perlon e con l'acqua dell'acquario..
ho legato una spugna accuratamente lavata ad un legno che avevo in casa per rimuovere le alghe dalle superifici nell'acqua stessa dell'acquario.

Originariamente inviata da Frari Visualizza il messaggio
ciao... per quanto riguarda i cambi d'acqua, usi la campana? quest'ultima assorbe molte sostanze che non sono buone per l'equilibrio dell'acquario. invece per quanto riguarda le piante, devi prendere piante a crescita rapida. tipo la cabomba caroliniana...o altre simili inoltre anche il tipo di luce influisce( se è rossa, ad esempio, stimola le alghe...)
no non uso la campana, l'acquario è piccolo e nemmeno ci entrerebbe, faccio i cambi con una tazza bella grande rimuovendo qualche dito d'acqua.

si sabato vado a fare i test e prendere un altra pianta a crescita rapida, vediamo anche che disponibilità c'è, mi consigliate di comprare fertilizzante per le piante ? se è si, quale ?
-Dave93- non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10088 seconds with 13 queries