Discussione: Aiuto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2010, 14:12   #439
GROSTIK
Pesce pagliaccio

L'avatar di GROSTIK

Città: residenza Ghedi (BS) da San Benedetto del Tronto (AP)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 57 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a GROSTIK
Riproduzione Storioni

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri... Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
Concordo con Matteo .... io ho il refugium alimentato dalla mandata che poi scarica in vasca (grazie al nuovo scarico superfico che ho fatto ) ed è pieno di vita .... la storia che lo zooplacton è tritato dalle giranti è una leggenda metropolitana .... lo zooplacton ha dimensioni talmente piccole rispetto alle giranti che subisce pochissime perdite durante l'aspirazione ..... ....
Camillo se vai ha leggere come allestire un Refugium una regola Basilare e alimentarlo con lo Scarico da sempre........poi che funziona anche con la Risalita va bene per carità, fare passare in Sump l'acqua vuol dire anche farla Schiumare e moltissimi micro organismi finiscono nel Bicchiere, passaggio tra filtri vari, ci vorra più tempo ma sicuramente qualche Micro Organismo finisce anche nel Rifugium.......
diciamo che abbiamo ragione entrambi ..... visto che il il mio intento è quello di avere una fito depurazione (magroalghe)a valle della filtrazione meccanica, e nello stesso tempo poter alimentare la vasca principale con zooplacton (proveniente dal refugium) lo schema ideale IHMO è sump-refugium-vasca-sump ....
per lo start-up del refugium è un'altro discorso qui quoto Paolo ..... vi va direttamente di inoculi nel refugium per accelerare la tempistica.....
GROSTIK non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16527 seconds with 13 queries