Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2010, 10:48   #7
mnhasc
Plancton

L'avatar di mnhasc

Città: Castellammare di Satabia (NA)
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a mnhasc

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
10guppy in 26litri sono decisamente troppi, potrebbe tranquillamente essere questa la causa delle morti e i valori eccessivi di no3 non li reputo casuali

la definizione valori apposto capisci bene che è abbastanza relativa, puoi indicarci i valori esatti che avevi?

se non li hai, quantomeno quelli attuali e vediamo se si puo pensare di ripartire
Grazie per la risposta...purtroppo non ho i valori visto che è sempre stato il negoziante a farmi i test :( Magari quando ci vado la prossima volta posso richiederglieli.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da dario1988 Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuta
Non scoraggiarti, tutto si risolve, stai tranquilla..

La prima parte della gestione fino all'inserimento dei pesci è stata perfetta..

Il problema è che hai una vasca piccolina e 10 guppy sono veramente troppi.
Sai dirci il nome del 'pulitore'? è un pleco percaso?

La temperatura puoi abbassarla a 23/24°

Che filtro monta la tua vasca? quanta illuminazione hai?

Per i guppy sopratutto (ma anche in generale) è importante non fargli prendere sbalzi di temperatura neanche minimi..

Nei cambi dovrai assicurarti di inserire lentamente acqua con temperatura più simile possibile a quella in vasca.. In alternativa dovrai farlo molto molto più lentamente..

Ciao ciao
No è un corydoras piccino maculato. Il termostato è regolato a 24°C ma la luce (2 neon da 2200 v) porta la temperatura a 26°C. Però gli sbalzi di temperatura non dovrebbero dare problemi alla vescica natatoria?

Ultima modifica di mnhasc; 18-11-2010 alle ore 10:55. Motivo: Unione post automatica
mnhasc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,46260 seconds with 13 queries