|
|
Originariamente inviata da Mark®
|
Io pensavo in previsione dell'estate di prendere un piccolo generatore a benzina (Su eBay ne ho visti diversi ad un prezzo ragionevole) con tecnologia inverter,producono una corrente pulita senza sbalzi.Certo serve che qualcuno sia a casa se tolgono la corrente,ma io abito a pochi minuti dal lavoro e al max posso fare una corsa a casa,in genere cč sempre qualcuno che lo potrebbe accendere.
Per esempio questa mattina a causa di lavori sono rimasto senza corrente dalle 7:30 alle 9:30 la temperatura della vasca č scesa di un grado,per il momento la cosa non mi preoccupa + di tanto,perchč non ci sono animali,ma in futuro...
@wortice
Se non sbaglio,il gruppo di continuitą č come quello che si usa nei PC,in pratica una batteria che tampona per x minuti la mancanza di tensione.
Mentre il generatore o gruppo elettrogeno č quello con il motore,che ti garantisce ore di funzionamento.
|
si ma con una portata nettamente superiore...se monti quello del pc...il solo termoriscaldatore non ha neanche il tempo di illuminarsi...meglio un gruppo elettrogeno a mio parere..

il discorso di questo topic e' che a volte sugli acquari si spendono molti soldi per gestirlo (a parte il tempo e l'affezionamento), e tutto d'un botto ti puo' saltare tutto per via della corrente...io nei periodi invernali ho pensato che se manca per qualche ora si potrebbe correre ai rimedi (almeno per la temperatura)magari ad una borsa termica o un qualcosa del genere da calare dentro...non sto scherzando...