Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2010, 21:10   #8
isabel
Avannotto

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cookie989 Visualizza il messaggio
Io non so da dove arrivano i pesci che compero, o meglio so che la maggior parte arriva da Bologna dove li alleva, tra gli altri, un biologo molto disponibile. Non so con certezza le condizioni in cui sono tenuti prima di arrivare nei negozi, i valori e le capienze delle vasche. Mi auguro però che siano tenuti dignitosamente. Il fatto che i negozianti non adattino i valori ai pinnuti credo sia perchè bene o male sanno che i pesci passeranno poco tempo in negozio, soprattutto guppy e neon, e sarebbe secondo loro uno spreco di soldi (osmosi, co2, torba...). C'è da dire che non tutti i commercianti fanno vivere i pesci con acqua a casaccio! Concordo sul fatto che generazioni e generazioni di pesci cresciute in acque non adatte abbiano dovuto adattarsi (è la natura) e che quindi ora siano, espressione da prendere con le pinze, ben disposti verso la nostra acqua, ad esempio i tuoi neon hanno vissuto oltre due anni (ribadisco però non dieci anni ma due anni, non voglio neanche sapere cosa intendi quando dici che hai smesso di badare all'acquario e QUINDI i neon sono mancati).

Io però vedo (ed ho sempre visto) la differenza tra un pesce cresciuto in un'acqua idonea, con il proprio spazio e la popolazione compatibile: cambia l'atteggiamento, la livrea e, appunto, la durata della vita.

Vorrei argomentare meglio ma oggi sono esausta e connetto davvero pochissimo.
------------------------------------------------------------------------
Per la maniacalità ovviamente ti do ragione, i fanatismi credo siano spesso e volentieri sbagliati, ma preferisco un fanatico che si cura della vita dei propri animali piuttosto che fanatismi di ben altri livelli.
non è che ci siano troppe interpretazioni, non ho più potuto curarlo assiduamente e si saranno sballati i valori.
comunque io vedo anche i risultati all'interno delle mie vasche.. mai avuto problemi di salute dei neon...
isabel non è in linea  

Page generated in 0,10713 seconds with 13 queries