Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2010, 20:41   #6
isabel
Avannotto

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Cookie989 Visualizza il messaggio
Scusate se linko un altro sito ma
http://www.vergari.info/dettaglispec...rodon%20innesi
vita media 5/10 anni per i neon e non 2, tra l'altro anch'io ho sempre letto e conosciuto persone i cui neon vivono massimo una decina di mesi con l'acqua di rubinetto a ph neutro/basico (con basico 7 mesi massimo).
..io non penso che allevatori e negozianti abbiano qualche convenienza nel non usare acque piu o meno dure, soprattutto perchè rischiano morìe e malattie..eppure usano tutti acqua uguale ( e oramai sono 3opinioni su 3, piu ricerche sul web più un interessante articolo di giornale proprio in merito alla compatibilità tra specie..) ..basandomi sulla mia esperienza, non si sono mai ammalati e son sempre stati vivaci, senza alcun problema.. han vissuto 2annie mezzo e avrebbero vissuto di piu se non avessi abbandonato la cura assidua dell'acquario per motivi miei..

non so, a me i negozianti han risposto che son discorsi da fanatici che non capiscono che ormai sono decenni che i pesci vivono in acque così.. e che se stessero male verrebbe a mancare prima di tutto la riproduzione..che invece regolarmente avviene agli allevatori e anche a volte nei negozi.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Anthos Visualizza il messaggio
la tua affermazione potrebbe anche essere corretta, la maggior parte degli allevamenti e delle vasche dei negozianti non presenta più i valori che si ritroverebbero in natura, ma adesso ti pongo io una domanda: "tu tieni l'acquario per tentare di aver un pezzo di natura in casa o per avere uno scatolone in cui vedere i pesci?".
Potresti anche mettere assieme a quelli i pesci rossi e gli scalari, si adattano a quasi tutti valori, ma in natura troveresti questi esemplari nello stesso habitat?
A te la scelta, i pinnuti CAMPANO lo stesso, ma non riuscirai mai ad osservarne la vera bellezza...
boh sinceramente a me non interessa riprodurre tale e quale un pezzo di natura in casa, a me interessa avere un acquario piacevole alla vista e che abbia inquilini sani ... sinceramente non ho interesse a riprodurre il fiume tal quale o altro.. sono una persona piuttosto pratica^^

per me gli hobby e le passioni sono sani e produttivi quando non sconfinano nel fanatismo.. ho capito che ci son pesci con caratteristiche diverse, non metterò mai un pesce marino in un acquario dolce, ma se tutti compresi un biologo e piu esperti mi dicono che è indifferente il tipo di acqua perchè dovrei farmi paranoie di questo genere o sentirmi in colpa?

Ultima modifica di isabel; 17-11-2010 alle ore 20:46. Motivo: Unione post automatica
isabel non è in linea  

Page generated in 0,21617 seconds with 13 queries