ok
lo skimmer lo conoscete già, in sump ho spugna, resina per i nitrati (in un altro post ho chiesto come fare per diminuirli) carbone e zeolite KZ riscaldatore e pompa di risalita, come illuminazione ho 4t5 da 25w (due bianchi e due blu) e 5mt di strisce led a luce bianca con i quali allevo tranquillamente coralli molli lps e sps.
in vasca ci sono circa 40kg di rocce vive e uno strato di circa tre dita di sabbia fine.
in vasca ci sono parecchi pesci (mi sono fatto prendere un pò la mano in passato) ragione per cui ho avuto (a parte gli NO3 che ho ancora) i valori degli inquinanti piuttosto alti. Ho scritto ho avuto perchè ora i fosfati sono prossimi allo 0 e ph, kh calcio, magnesio e no2 sono tutti secondo tabella.
6 giorni fa ho iniziato con il metodo zeovit e (mi è stato detto di fare così) per i primi quindici giorni, 7 sono quasi passati, somministro 0.6ml di zeostart, 3gocce di zeobak e 3 gocce di zeofood al giorni in orari diversi.
in vasca ho due pompe di movimento rispettivamente da 6000l/ora e da 4000l/h più una coralia nano ereditata della vecchia vasca.
penso di aver scritto tutto
|