Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2010, 15:50   #18
Guppetta
Plancton

L'avatar di Guppetta

Città: Monte Argentario
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 acquario e 1 laghetto esterno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Di solito per togliere l'acqua dall'acquario uso l'aspiratore, ma a volte utilizzo caraffe dosatrici ben lavate. Il blu di metilene l'ho acquistato nel negozio per animali, in quanto in farmacia mi hanno detto che è fuori commercio

Si chiama AZZURRANTE PLUS per acquario ad azione sanitizzante con blu di metilene
Dose normale: 1 ml (pari a 15 gocce) per 10 litri d'acqua. si può usare il prodotto con l'acquario arredato e dopo 5 giorni filtrare con carbone attivo. Dose concentrata: 3 ml(pari a 45 gocce) per 10 l. d'acqua. dose consigliata per acquario non arredato. Dopo 3 giorni filtrare con carbone attivo.

Io ho messo 15 gocce in 5 litri d'acqua con 40 gr di sale per il guppyno, e stessa cosa ma senza sale per neon (dopo sventurato bagno in acqua salata).

La cosa che non capisco riguarda l'acqua, è che mia sorella, e vicina di casa, usa la stessa acqua che uso io, ha un acquario anche lei di 60 litri, e da due coppie di guppy acquistatate circa quattro anni fa adesso ne ha tantissimi, tutti nati in casa, che convivono con i neon, 1 corallino ed un corydoras. A lei non muoiono mai se non sporadicamente per vecchiaia, presumo, e soprattutto non si deformano, non sbiadiscono, non si sfrangiano le code!

Ieri sera ho rimesso i pesciolini in acquario, nel quale ho messo 1 tavoletta di Cama Cell della hs products. Aspetto tre giorni, poi effettuo cambio cambio parziale dell'acqua e filtraggio con carbone attivo.
In isolamento i due erano terrorizzati, non si muovevano e non mangiavano, ma adesso stanno bene, il guppyno nuota come prima e il neon si aggira insieme al branco, e soprattutto, mangiano! Solo la coda sfrangiata dell'uno e lo sbiadimento/dimagrimento dell'altro stanno a mostrare la brutta esperienza, per il resto il comportamento è quello di un pesce sano.

Grazie, ragazzi, per il prezioso aiuto, se solo ve lo avessi chiesto prima!!!
Guppetta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09204 seconds with 13 queries