|
Originariamente inviata da mark87
|
vorrei aggiungere anche un mio pensiero. Leggo in questi giorni un pò di discussioni qui sul forum.
Dobbiamo pensare che non tutti hanno un budget illimitato o molto molto ampio, e che bisogna vivere questa passione con tranquillità.
Io non mi vergogno di dire che ho commissionato l'acquario ad un negoziante che mi è sembrato serio e molto competetente. non metto in dubbio che mi abbia messo un pezzo cinese o Koreano, e sinceramente non mi interessa neanche. L'importante è che l'acquario vada bene.
Se dovesse andare male di certo lo farò venire ogni ora per aggiustare quello che non va.
Vi chiedo di non essere troppo critici e di essere quanto più possibile costruttivi. Bisogna fidarsi di qualcuno che avvii i primi ingranaggi nel modo giusto e un neofita da solo non può farlo. La mia partenza è questa e l'acquario non è ancora esploso. Anzi gli invertebrati che erano sulla roccia che l'amico del forum mi ha venduto, mi sembrano in gran forma.
Adesso vediamo un pò come abbassare un pò la densità e di aggiustare la temperatura abbassandola leggermente.
Scusate la franchezza, ma ho sempre timore nello scrivere in forum specializzati, dopo che si leggono sempre dure critiche
|
Hai ragione ad aver timore perchè disolito i neofiti vengono sodomizzati e non ti dico le donne!!!!!!!!! L'unica cosa richiesta è l'educazione e l'osservanza delle regole che sono poche e di semplice lettura..........
Venendo ai consigli le cosa è molto semplice se vuoi che ti contiamo delle musse( palle in genovese) non c'è nessun problema .........se invece è la verità che vuoi bisogna saper accettare le risposte negative o positive che siano.
Nessuno ha mai detto che per avere un acquario bisogna spendere delle cifre enormi ........ma se vuoi allevare delle cose particolari (sps etc etc) hai solo una ppossibilità dagli tanta luce(=tanti soldi per plafo e corrente tutti i mesi) tanto movimento(=tanti soldi per le pompe)e acqua tanto pulita (= tanti soldi per l'attrezzatura e tanto manico per saperla mantenere pulita).
Da queste regole non puoi scappare se ci riesci vuol dire che centinaia di persone su questo forum sono anni che dicono stronzate e buttano via una marea di soldi .........anzi non solo in questo forum ma in tutto il mondo in quanto i forum in america ed in germania dicono le stesse cose..............
------------------------------------------------------------------------
scusa ma quando compri una macchina entri nel primo concessionario e dai retta al venditore e compri quella che ti consiglia o vai in edicola e compri tutti i giornali di auto che trovi??????