|
Originariamente inviata da Frari
|
Markfree, io ho scritto fauna ATTUALE! di neon me ne sono morti una 5ina, gli scalari sdi sono già riprodotti 2 volte...i guppy sono morti un po' tutti nel corso di questi mesi... non è che ho comprato solo uno! attualmente ho solo uno! sto girando per i negozi per vedere delle belle femmine di guppy...per quanto riguarda i botia ne ho presi 2, ma uno dopo un po' morì(anche se cmq erano pochi) e non sapevo che diventa così aggressivo...forse lo do via... per quanto riguarda i cory, lo sapevo già. mi impegnerò per comprarne altri...cmq sì, la luce rossa è fotostimolante...
|
OK, ma questo peggiora le cose: avere piu pesci significa che avevi ancora piu carico organico e quindi valori peggiori della vasca. Inoltre ho evidenziato come oltre al numero non adatto tu avessi i valori non adatti: andare a comprare ora altri guppy o altri neon significherebbe condannarli a sofferenze e probabilmente entro poco tempo a morte, a prescindere dal numero e dalla grandezza della vasca (che per pesci come scalari botia e credo anche il pleco è sicuramente piccola)
problema alghe: per capire se, con le piante che hai e il fertilizzante che usi, 1w/l va bene ti lascio al Piccinelli che ne sa piu di me. Io posso consigliarti di sostituire la lampada fitostimolante con una normalissima da 4000 o 6500k, in quanto le fitostimolanti stimolano solo le alghe
PS: appena puoi fornisci i valori dell'acqua