Discussione: Cryptoheros panamensis
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2010, 01:32   #5
sottacqua
Guppy

Città: bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao io li ho tuttora, da due anni ormai, coppia presa alle onde, come hai letto, figli di selvatici. ora il maschio e' circa 13-14 cm e la femmina 7-8. non sono pesci delicati, acqua di rubinetto, senza riscaldatore se non in ripro, cambi d'acqua non necessariamente frequenti. richiedono tane separate :legni, sassi, piante (che spesso mangiucchiano).
sono stata molto fortunata, perchè hanno una altissima aggressività intraspecifica, nonostante la coppia, il maschio ogni volta che la femmina appare la scaccia malamente ed è capace di ammazzarla di botte! poi, non appena lei è pronta a deporre, lui diventa un agnellino. i primi che ha avuto gianni, f1 dai quali vengono i miei, si sono massacrati uno ad uno in brevissimo tempo.
sono pesci molto statici, spesso nelle loro tane, mangiano spirulina, vegetale e proteico misto.
i piccoli sono estremamente delicati, molti vengono aspirati dal filtro e crescono come neve al sole, pero' la riproduzione di questi pesci è meravigliosa da seguire. hanno bisogno di target fish per stemperare la loro aggressività intra, convivono, in spazi adeguati almeno 250 lt, con altra coppia di ciclidi non troppo invadenti senza scontri cruenti se non in fase di ripro.
questa è la mia esperienza, spero ti possa essere utile.
sottacqua non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,48902 seconds with 13 queries