Lungi da me il fare polemica o sforare ulteriormente rispetto al tema, a proposito chiedo perdono all'autore del topic se l'ho fatto, quello che potevo consigliare l'ho detto, aggiungo solo due cose tanto per fare chiarezza..
|
|
Quote:
|
|
mi volete forse dire che un neofita che chiede consiglio su che macchina prende nn usi per la maggiore l'automatismo scene?
|
Io credo che una persona che si avvicini seriamente e non tanto per fare ad una fotografia di questo tipo è perchè si è stufata degli automatismi delle compatte e quindi vorrebbe qualcosa in più...i comandi manuali appunto...quindi no, credo che un neofita serio non usi principalmente gli automatismi scene, magari all'inizio per capire un po ma poi basta...
|
|
Quote:
|
il software canon può far piacere per uno che la usa in automatico e sa fotografare cosi e cosi, per i colori caldi e più da album..(che cmq con la nikon puoi fare in un secondo tempo con il menu)
ma una volta presa confidenza con l'apparecchio lo stesso vantaggio diventa uno svantaggio insormontabile per fare la foto come la si vuole fare..in diversi ambienti.
|
|
|
Quote:
|
|
in quanto ai professionisti che usano nikon mi sono limitato a dare un dato, nn ho detto che nn si usa la canon nemmeno per i cani..e se voi conoscete dati contrari, specie dei fotografi più famosi, pazienza... .. mi sembra che abbiate travisato un pò le mie parole... sembra che mi si accusa quasi di essere un pubblicitario della nikon...
|
Mah, che devo dire avrò capito male io...
Per ultimo posso dire che ho fatto fotografie per diverso tempo con una reflex analogica (una vecchia Nikkormat con pellicola Kodak) certo non me l'hanno messa in mano alla nascita e anche nella mia ignoranza sono riuscito pure a fare foto carine (P.S. la domanda nasceva da una curiosità comunque, grazie per la risposta gentile). In ogni caso non credo sia così deprecabile iniziare direttamente con una digitale...è sempre una reflex e le basi sono le stesse.
Comunque preciso che non ce l'ho con nessuno, se mai dovesse essere trapelato questo ho espresso solo la mia opinione..

Ok basta così, che poi il topic prende una piega sgradevole...