Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2010, 23:36   #1
art83
Guppy

Città: Alba Adriatica
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neofita chiede consigli per passaggio da Dolce a MARINO

Salve a tutti ragazzi,

proprio oggi mi sono iscritto, su consiglio del mio negoziante, per chiedere un vostro parere!!!

In pratica è da un paio d'anni che gestisco un acquario dolce, e da un mese a questa parte stò pensando di passare al marino... Ed è proprio per questo che sono qui a chiedere il vostro aiuto, dato che per quanto riguarda vasca e mobile ho le idee abbastanza chiare, ma per quanto riguarda tutto il resto no!!!

Diciamo che le linee guida le ho prese da qui: Realizzazione e cura di un acquario di barriera di 180 litri

Per la vasca ho chiesto ad un vetraio per risparmiare (ne ha costruite altre, quindi un minimo di esperienza c'è). Le misure saranno 100x40x50h spessore 8 (con lastra frontale in extrachiaro). Non so ancora che diametro fargli fare i fori di mandata e scarico..

Il mobile verrà fatto su misura da un amico falegname (in modo tale da predisporre tutta la strumentazione all'interno)

Per quanto riguarda gli accessori da utilizzare (luci, pompa, filtri, ecc ecc) invece sono all'oscuro di tutto!... Ho letto le varie guide sul sito, ma preferirei cmq i vostri consigli... in modo da essere certo di non sbagliare!

La voglia è tanta, la pazienza anche, la MONETA POCA ()....

A parte gli scherzi, attendo i vostri consigli anche su come disporre il tutto...

Grazie mille!
art83 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12343 seconds with 15 queries