Discussione: ci rinuncio..........
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2006, 02:16   #13
kenta74
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda la mia prima vasca è stata un askoll ambiente advance 80.... misure 80 * 35 * 40 ... 112 litri.... consigliatomi da un negoziante della zona..... ho messo nel pratico 200 come filtro biologico delle stellette nere porose marca RENA che a detta del negoziante come biologico per il marino vanno bene....

nella mia zona chi vuol fare un cquario di soli pesci tutti i negoziante consilgiano il biologico assieme alle rocce vive....

a parte all'inizio che da inesperto ho messo troppi pesci ..... con la conseguenza di arrivare alla morte dei poveretti.... al secondo tentativo hoo fatto con calma.....
inserii 15 kili circa di rocce..... pompa maxijet.....
ho inserito una cynea e 2 minuscoli cromis, dopo 2 mesi una castagnola gialla.... ed infine un premans..... luce bianca e l'altra blu.... poi ho fatto una modifica ho aggiunto un neon bianco da 15 ..... come coralli avevo qualche zoantus e discosoma , spirografo .... una sinularia fantastica e un euphilia...... hai capito bene si..... ed erano fantastiche..... cambiavo 10 litri ogni 2 settimane ed andava tutto bene..... i nitrati erano sempre sotto i 10 col test elos......

poi con le mie manie di grandezza ho voluito cambiare acquario come da profilo.... il mio attuale hepatus.... comprato di 4 cm e tenuto nel vecchio acquario 2 mesi mentre quello nuovo maturava... non ha mai avuto un puntino bianco....
ora nel nuovo acqario... con modello berlinese a parte l'illuminazione non fortissima.... i coralli spesso non si aprono..... l'hepatus ha avuto punti bianchi anche se alla fine sta sempre bene..... movimento una cifra.....

quindi... per me puoi farlo benissimo.....non ha senso per me fare un berlinese per allevare solo pesci..... avendo detto poi che ti piacciono quelli piccoli di pesci che quindi inquinano poco secondo me ce la fai benissimo spendendo poco..... ci sono pesci ad esempio che non tollerano la luce troppo intensa.... col coperchio quindi avresti secondo me luce a sufficienza..... qualche roccia viva e molta pazienza..... conosco gente che ha vari acquari in casa...alcuni con berlinese pure piene di coralli e anche alcuni piccoli con dentro qualche piccolo pesce pomacentride e qualche zoantus ed è riuscito col biologico ad ottenere la riproduzione.....

spero di esserti stato utile....

ciao

VENDO SKIMMER LG 2000

VENDO 2 OCEAN LIGHT DA 250 W CIASCUNA PIU DUE NEON T5 24W CIASCUNA.
kenta74 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10864 seconds with 13 queries