Mha, io ho una vasca molto simile alla tua... Quando avevo i T5 12x54 andava meglio rispetto a 2x250 con 2 t5... devo dire che avevo i mini lumenarc e non i grandi...
Se non fosse per la spesa dei neon, che secondo me è troppo una botta e che in inverno spendo tutto per riscaldare la vasca con i T5, li avrei rimessi subito, tanto che ho lì la plafoniera (stealth sfiligoi) e non ho il coraggio di venderla, magari la rimetto su in estate.
Ora sono passato a 2x400w senza neon, do 8h di luce contro i 10 di prima e consumo lo stesso... altro mondo... non so cosa capiterà in estate con la temperatura, dato che sono sempre riuscito a non mettere alcun refrigeratore (ho anche quello pronto da parte...) quindo dovrò decidere se mettere il refri o i neon... ma se la vasca girerà bene come spero, metterò il refri...
Due cose:
- Se metti i neon, devi mettergli un vetro di protezione... e delle ventole per raffreddarli...
- senti Algranati, mi parlava di un prodotto per lucidare i metalli che fa tornare nuovo il lumenarc...
|