Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2010, 20:58   #5
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Città: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lampedusa Visualizza il messaggio
nessun problema solo che un ragazzo mi ha raccontato che nella sua vasca non usa nessun tipo di alimentazione per i coralli ma soltanto a periodi alterni alcol etilico e acido acetico, lui alimenta solo i pesci.
Inoltre mi raccontava che questo aumenta la produzione di batteri in vasca i quali si nutrono di nitrati e fosfati (azzarandoli in vasca) e allo stesso tempo diventano alimento per i coralli.
Questo mi ha incuriosito e prima di provarci con il rischio magari di rovinare la vasca vuolevo qualche altro consiglio.
grazie
Solitamente si Dosano Fonti di Carbonio per incrementare la Proliferazione Batterica quando se ne ha la necessita di abbattere i Nutrienti (Po4 e No3).....Normalmente puoi anche solo dar da mangiare hai Pesci e ci pensano loro a dosare Fonti di Carbonio per alimentare i Batteri che assime all'organico diventano Pappa per i Coralli......quindi puoi dosare Wodka o Alcol Etilico solo quando hai problemi di Nutrienti alti e non continuamente senza riscontri.
Maurizio Senia (Mauri) non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,20508 seconds with 13 queries