Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-01-2006, 01:16   #5
frankino_dj
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Benny
allora la pompa è ita........

io uso una semplice 600 lt/h...e chiudo il rubinetto altrimenti sparo fuori le Row<Phos
non ne sono sicuro del fatto che possa essere "morta" la pompa...mi spiego meglio:

per alimentare il Resun uso una L25. Questa pompa, prima di collegarla al Resun, era quella che faceva girare il biologico (biologico classico: riscaldatore+lana+cannolicchi), e l'acqua la pompava normalmente; inserendo il resun, l'acqua filtrata dal biologico, anzichè essere ributtata in vasca, va nel letto fluido per poi andare in vasca: dal Resun ne esce una quantità misera...è come se fosse un rubinetto chiuso per 3/4...ovvio che se tolgo il Resun, la L25 torna a pompare perfettamente...

Ho provato pure con una S40 (900 L/h e 80cm di prevalenza)...idem come sopra...
Un altra prova l'ho fatta con la New-Jet da 1700 L/h e 2m di prevalenza...in uscita avevo meno acqua che nel caso della L25 che faceva girare solo il biologico...

...inizio a pensare che il problema sia nelle resine (come se fossero "troppo pesanti" rispetto al normale)...o al limite in qualche sacca d'aria che si è creata nell'impianto e blocca il passaggio dell'acqua, ma (ad occhio) non c'era nulla del genere...

Come mi consigli di operare??
frankino_dj non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08553 seconds with 13 queries