|
|
Originariamente inviata da Benny
|
allora la pompa è ita........
io uso una semplice 600 lt/h...e chiudo il rubinetto altrimenti sparo fuori le Row<Phos
|
non ne sono sicuro del fatto che possa essere "morta" la pompa...mi spiego meglio:
per alimentare il Resun uso una L25. Questa pompa, prima di collegarla al Resun, era quella che faceva girare il biologico (biologico classico: riscaldatore+lana+cannolicchi), e l'acqua la pompava normalmente; inserendo il resun, l'acqua filtrata dal biologico, anzichè essere ributtata in vasca, va nel letto fluido per poi andare in vasca: dal Resun ne esce una quantità misera...è come se fosse un rubinetto chiuso per 3/4...ovvio che se tolgo il Resun, la L25 torna a pompare perfettamente...
Ho provato pure con una S40 (900 L/h e 80cm di prevalenza)...idem come sopra...
Un altra prova l'ho fatta con la New-Jet da 1700 L/h e 2m di prevalenza...in uscita avevo meno acqua che nel caso della L25 che faceva girare
solo il biologico...
...inizio a pensare che il problema sia nelle resine (come se fossero "troppo pesanti" rispetto al normale)...o al limite in qualche sacca d'aria che si è creata nell'impianto e blocca il passaggio dell'acqua, ma (ad occhio) non c'era nulla del genere...
Come mi consigli di operare??