Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2010, 18:36   #22
Federico Sibona
Pesce pagliaccio
 
Registrato: Aug 2006
Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Età : 81
Messaggi: 23.777
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se sergio43 dice che la luce è piacevole e le piante crescono normalmente (che sono poi le cose che ci interessano) non vedo perchè non credergli.

Il fatto è che, essendo forse difficile che un altro utente trovi esattamente quelle plafoniere in offerta, si dovrebbe capire se qualunque altro ballast da 18W funzionerebbe correttamente.

Magari l'azienda che produce quelle plafoniere oltre a quelle T8 18W ne fa anche di più potenti ed ha visto un vantaggio economico nello standardizzare i ballast surdimensionando un po' quelli da 18W oppure ha un vantaggio nell'utilizzare componenti elettronici ad alta tolleranza, che costano meno, e sergio è stato fortunato

Nel dubbio, per tagliare la testa al toro, si potrebbero recuperare i ballast da lampade a risparmio energetico da 25W (anche quelle si trovano sovente in offerta). I ballast saranno circolari invece che rettangolari, ma non credo sia un dramma

Attenzione a manovrare e posizionare circuiti non protetti in cui scorra la tensione di rete.
Se non avete esperienza su circuiti elettrici acquisitela facendovi aiutare da qualcuno che l'abbia.
__________________
Ciao, Fede
Non dobbiamo credere che siano intelligenti solo le persone che la pensano come noi.
Dare una mano agli altri è il modo migliore per tenersi in piedi. (Indro Montanelli)
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14293 seconds with 13 queries