|
Il fatto è che mi occorrerebbe giusto giusto per 1/2 mesi fino a che i valori non migliorano.
Poi fra 5/6 mesi smantello tutto e installo nella casa nuova il vero acquario e li di Phito ottenuto da un simile reattorino non mi servirebbe ad un gran che perche si va da una vasca da 50 litri ad una da oltre 500 .... :(
Preferisco a questo punto aspettare senza dosare nulla o al massimo mi compro qualcosa di liquido in negozio e dosarne 1 goccia a settimana :)
Il fatto è che se anche mi rimangono gli inquinanti a questo livello per 4 mesi anziche 1 non è che mi interessi particolarmente a patto che il DSB si popoli rapidamente ... :) Non mi intressa neppure se si riempie totalmente di alghe ... queste rocce tanto finiranno nel refugium per i primi tempi che terrò al buio salvo la presenza di qualcosa di particolare.
Stanno gia sbucando una miriade di animaletti ... due granchiolini, due spirografi, un vermettino che è piccolissimo e che quindi non sono riuscito a capire se è un altro spirografo che stava cercando casa oppure altro, una spece di spugna però trasparente e qualche animaletto con le zampe piccolissimo che ho visto gironzolare per la vasca ... per ora nulla è passato nella sabbia di visibile, ma immagino che cinque giorni non siano assolutamente sufficienti. :)
Per quanto riguarda il movimento della sabbia come mi devo comportare ... da quando devo cominciare a smuoverla a mano e ogni quanto la devo smuovere? Immagino di dover smuovere solo il 1 cm scarso.
|