bulldog testardo??? noooooo, manco poco! comunque vi assicuro che si ha un buon polso si educano alla perfezione; la foto che ho postato prima è di un maschio che ho aquistato a 2 anni e 1/2, vive solamente in casa e non mi ha mai fatto dispetti o lasciato ricordi. Quando lo presi aveva un carattere un pò "particolare", non amava il guinzaglio, il termine NO non sapeva nemmeno cos'era! e la cosa più brutta e che non sopportava un cane dello stesso sesso a meno di 20 metri di distanza!!! Lo presi inizialmente per le sue caratteristiche fisiche e la genealogia, ma avevo bisogno anche di un amico prima di tutto e poi di un cane da portare in expo. Ora ha poco più di 4 anni e vi assicuro che da quando è con me cambiato radicalmente, capisce tutto quello che gli dico, sopporta la presenza di altri maschi anche ad 1 metro se ci sono io, ma come tutti i bulldog non vuole costrizioni! Quando entra nel ring in expo si ferma da solo e accetta le mie correzioni ma se prendi la giornata storta (che fortuna non capita spesso) si fa correggere e dopo 1 secondo si rimette come vuole.
Per quanto riguarda il jack non dimentichiamoci che anche se tascabile è sempre comunque un terrier e se non si ha polso non si riesce a gestire.
|